valle dell'inferno [Forum - Itinerari] - :.. CarpFishing Valdarno ..: - C.F.V.Club -
<{$xoops_sitename}>
Home Notizie Forums Foto Eventi Contatti Note Legali
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!
Navigazione
IL Club
FIPSAS
Previsioni
La situazione:
Scegli la Provincia
Consiglia C.F.V.
Contatore Visite
Salve
Anonimo

Sei il visitatore:

di questo sito

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

valle dell'inferno
Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
ciao a tutti
mi sn iscritto da poco al sito e volevo delle informazioni
sulla valle dell'inferno,cm arrivarci se ci sn particolari regolamenti e se vale la pena

Inviato: 8/3 21:21

Re: valle dell'inferno
SuperGuru
Gruppo:
Utenti registrati
Staff
Anche se questo argomento si ripete via via nel tempo, per arrivarci si può passare o dall'Acquaborra o dal ristorante lo Strettoio. A livello di catture purtroppo negli ultimi anni la situazione è andata piano piano precipitando e ad oggi (sono quasi 20 anni che ci faccio carpfishing anche se negli ultimi 2 mi sono per così dire sdato) credo che abbia inciso molto la forte presenza dei siluri. Ci sono regolameni molto rigidi inquanto è un'oasi: le auto devono essere parcheggiate al ponte nell'apposita area e non si potrebbero percorrere le strade secondarie anche se molti lo fanno ma a proprio rischio e pericolo (io ci ho preso due verbali), inoltre la notte ad oggi non si può ancora fare anche se dovevano fare una deroga. Valuta un po' te ma credo ci siano molti tratti più interessanti in Arno soprattutto la zona da Figline a Firenze.

Inviato: 9/3 9:14

Matricola
Gruppo:
Utenti registrati
grazie x info,di quel tratto di fiume che mi hai citato che zone mi consicgli?nn conosco i posti ho sempre pescato nelle cave lungo il tevere e a montedoglio x ora e mi tira molto l'arno e un po che voglio andarci ma nn conosco i posti,ci sn belle carpe in quelle zone?e difficile da affrontare l'arno?si puo fare anche la notte?

Inviato: 9/3 13:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

SuperGuru
Gruppo:
Utenti registrati
Staff
Citazione:

akacarp84 ha scritto:
grazie x info,di quel tratto di fiume che mi hai citato che zone mi consicgli?nn conosco i posti ho sempre pescato nelle cave lungo il tevere e a montedoglio x ora e mi tira molto l'arno e un po che voglio andarci ma nn conosco i posti,ci sn belle carpe in quelle zone?e difficile da affrontare l'arno?si puo fare anche la notte?
L'unico tratto adibito a pesca notturna nella Provincia di Arezzo si trova nel Comune di Laterina in Località Santa Maria in Valle: alla fine del campo gara (tutti sapranno indicarti dove si trova)ma è a mio avviso una zona poco fruttuosa per le nostre amiche carpe. L'Arno generalmente in inverno dà soddisfazione anche con carpe di piccola taglia ma fino a quando non sarà andata via la neve dalla montagna ti invito a cambiare meta. Dopo credo che un buon allenamento lo puoi fare dove vuoi perché non è difficile prendere delle carpe in Arno il difficile è fare selezione. Di pesce ce ne è veramente tanto ma la taglia media si aggira intorno ai 4-5 chili. Fai un po' te e in bocca al lupo!!!!

Inviato: 9/3 17:49

Modificato da cico su 9/3/2010 19:04:48

Puoi vedere le discussioni.